• Il Foglio di Villa Greppi

Villa Greppi, una delle scuole migliori dell'area milanese

di Piera Vergani

Da poco sono stati pubblicati da Eduscopio i risultati 2020 delle migliori scuole nell'area milanese, fino a 30 km da Milano.

Ma cos’è? Eduscopio è un punto di riferimento, creato dalla fondazione Giovanni Agnelli, e consente di confrontare licei e istituti tecnici sulla base della loro capacità di preparare agli studi per l’università, inoltre offre anche delle informazioni su come questi preparino i propri studenti per il mondo del lavoro.

Oltre a ciò, Eduscopio può fornire altri dati, come le percentuali dei diplomati di una scuola che hanno avuto accesso a occupazioni più o meno stabili, quanti sono coloro che lavorano e studiano all’università e tanto altro.

Tornando alle classifiche, la nostra scuola si è classificata al primo posto come Liceo delle Scienze Umane, al secondo posto come Liceo Linguistico e l'Istituto Tecnico Tecnologico (vedi elenchi).

Ma questo non è l’unico anno che siamo tra i primi in classifica, nel 2018/2019, ci siamo classificati primi come Liceo delle Scienze Umane, secondi come Liceo Linguistico e ancora primi come Tecnico Tecnologico.

Le scuole vengono selezionate tramite l’indice FGA, che comprende la media dei voti e gli esami superati, basandosi, quest’anno, sui risultati ottenuti nel primo anno di università da chi è stato matricola nel 2015, 2016, 2017.

Questa è la dimostrazione del valore dell’Istituto Greppi, che è tra i primi in graduatoria grazie al nostro impegno come alunni, alla qualità delle lezioni dei docenti e anche allo staff scolastico, che, con i nostri insegnanti, ci supportano in ogni momento, anche nonostante la situazione attuale.




205 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti