top of page
  • Immagine del redattoreIl Foglio di Villa Greppi

IL GREPPI DICE: NO WAR!

In queste ore difficili nessuno può fare finta di nulla e ignorare i gravissimi fatti che stanno accadendo in Ucraina.

Il nostro pensiero va alla popolazione, ai bambini e ai ragazzi che, con le loro famiglie, stanno vivendo un incubo chiamato guerra. Un incubo che sembra non risparmiare le scuole

Per questo tutti i docenti delle discipline coinvolte ma non solo, sono invitati nei prossimi giorni a dedicare delle ore di lezione per riflettere con gli alunni sulla grave situazione storica che sta attraversando l’Est Europa in riferimento al conflitto russo/ucraino.

MARTEDI 1 MARZO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (3-4 ora) i rappresentanti del Consiglio di Istituto hanno indetto un’Assemblea di Istituto OnLine nelle rispettive aule, in cui interverranno Docenti di Storia/Filosofia per illustrare la situazione storico/politica del conflitto.

Nei prossimi giorni seguirà il Link per partecipare alla Assemblea di Classe

Articolo 11 della Costituzione della Repubblica italiana L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

I RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Aurora Xhaferri, Aurora Lungarno, Sofia Bertocchi, Filippo Ferrario

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Dario Maria Crippa


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page