top of page
  • Immagine del redattoreIl Foglio di Villa Greppi

Emilio Pennati: ESTOTE PARATI (siate pronti)


1992 - Anno di inizio a Villa Greppi


2023 - Anno di fine carriera


Ho insegnato INFORMATICA nell'indirizzo di


INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI




Dopo tanti anni di servizio in questa scuola, quale eredità credi di lasciare? Come sarebbe stata questa scuola senza di te?

Non ci sono molte eredità da lasciare, ho fatto ciò che mi era stato chiesto di fare e ciò che credevo giusto. Nulla di più di quello che fanno gli altri, quindi eredità significative non mi pare ce ne siano.

Quali sono i ricordi più belli che porterai sempre nel cuore, pensando agli anni passati a Villa Greppi? Sicuramente la possibilità che mi ha dato di invecchiare stando a fianco dei giovani, capendo quindi che non era meglio un tempo, come spesso si dice, ma che i giovani sono sempre gli stessi, buoni e cattivi, come tutti.

Durante la tua carriera la scuola è cambiata molto; cosa pensi sia cambiato in meglio e cosa in peggio? Ho conosciuto agli inizi una scuola che si preoccupava di formare cittadini e lascio una scuola che invece ha come obiettivo quello di avere lavoratori formati da inserire nel mondo produttivo. Questo credo sia peggio. Meglio è la presenza della dimensione europea un tempo assente.




323 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page