a cura di Bilal Filali, rappresentante d'Istituto
"Un click per la scuola" è iniziativa di Amazon a beneficio delle scuole, in cui Amazon dona del credito virtuale alle scuole aderenti, grazie sopratutto agli studenti e alle loro famiglie.
E' valida fino al 29 febbraio 2020.
Per partecipare bisogna attivare la propria partecipazione sul sito creato da Amazon https://www.unclickperlascuola.it, accedere col proprio account, e indicare la scuola che si vuole supportare attraverso l'apposito codice univoco assegnato alla nostra scuola, ovvero LCIS007008. Una volta inserito il codice si riceverà una mail che conferma l'adesione, e a questo punto si può ordinare come si fa sempre, tramite App o sito Amazon, e senza che ci si accorga, e senza che si spendano soldi in più, alla scuola andrà il 2,5% di quello che un utente spende.
Questa iniziativa ha già avuto ampio successo: nelle 25.000 scuole che hanno aderito sono già stati raccolti 800.000 euro.
Anche la nostra scuola, in meno di una settimana, ha raccolto 300 euro, che possono sembrare pochi, ma contando che solo il 2,5% di quello che si spende va all'istituto, è molto, e il black Friday, che sarà domani, gioverà moltissimo.
Comments