top of page
  • Immagine del redattoreIl Foglio di Villa Greppi

La 5IB si contraddistingue al Cisco Academy Day

Gli studenti della classe 5IB del IISS Alessandro Greppi di Monticello hanno partecipato con entusiasmo e impegno all'Academy Day organizzato da eForHum, Cisco Academy di cui l’istituto è partner.

Accompagnati dal Prof. Stefano Riva, i ragazzi hanno trascorso una mattinata intensa e formativa, immergendosi nel mondo della rete e della programmazione con un focus particolare sulla cybersecurity e sul networking. Durante l'evento, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di partecipare a laboratori interattivi, approfondendo le conoscenze sul networking e sulla programmazione anche a livello di rete. Le attività pratiche sono

state supportate da testimonianze appassionanti provenienti da esperti di aziende di rilievo, tra cui Cisco e Checkpoint, attive nell'ambito dell'informatica.

Un momento di grande soddisfazione è giunto con la Challenge Arena, in cui cinque studenti si sono distinti in modo brillante, portando a casa non solo una preziosa esperienza, ma anche una maglietta a ricordo della giornata.

Questi giovani talenti hanno dimostrato non solo competenza, ma anche una forte determinazione nel confrontarsi con sfide pratiche e complesse. L'Istituto Greppi si conferma così come un luogo di eccellenza nell'educazione informatica, permettendo ai suoi studenti di accrescere le proprie competenze e di entrare in contatto diretto con il

mondo delle aziende del settore. Eventi come l'Academy Day sottolineano l'importanza di un approccio pratico e concreto all'apprendimento, preparando gli studenti ad affrontare le sfide dell'informatica in modo consapevole e competente.




87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page