top of page
  • Immagine del redattoreIl Foglio di Villa Greppi

IN VIAGGIO A SIVIGLIA

di Francesco Palladino

Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo la classe 4LC e alcune ragazze della 3LC (in totale 25 studenti) sono partiti per Siviglia per uno stage linguistico, sono stati ospitati da alcune famiglie spagnole. Ad accompagnarli la prof.ssa Sabrina Ferrante e la prof.ssa Claudia Molteni.

Oltre alla meta principale Siviglia, dove hanno passato sei giorni, il gruppo villagreppino ha visitato Cordova, un’altra bellissima città spagnola.

La routine: mattina lezione e pomeriggio visita di alcuni monumenti con guide spagnole e, anche, giochi che coinvolgevano tutti gli studenti e favorivano l’apprendimento della lingua. Ad esempio alcuni giochi servivano per imparare a comuniacare con la gente del posto.

A Siviglia hanno visitato la Torre dell’oro, in precedenza usata come difesa della città mentre ora è un belvedere, l’Alcazar, la Cattedrale, piazza di Spagna, la città vecchia, con le caratteristiche vie del sud della Spagna. A Cordova la Mezquita, grande moschea, alta espressione d’arte e architettura, la città vecchia e una tipica casa medievale andalusa. Il gruppo ha anche assistito a uno spettacolo di flamenco.

Non sono mancati i momenti gastronomici: in giro per la città è stato possibile provare piatti tipici, come le tortilla de patata, una frittata di uova e patate, o i churros, dolci tipici spagnoli che spesso sono accompagnati con del cioccolato, e i tapas, piccole porzioni di cibi tipici. Tutto buonissimo!


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page