top of page
  • Immagine del redattoreIl Foglio di Villa Greppi

GREPPI RUN: grande successo!

I numeri parlano da soli: 1500 partecipanti di ogni età, 90 volontari che hanno contribuito al successo di questa prima edizione della Greppi Run, un evento ludico a passo libero organizzato dal gruppo dei docenti di scienze motorie capitanato dal prof. Pasquale Toscano.

Si poteva partire tra le 7.00 e le 9.30, con arrivi fino alle 13.00.

Tra gli eroici volontari troviamo i docenti di scienze motorie dell’istituto, parecchi ragazzi delle classi 3-4-5 coinvolti sul percorso, alle iscrizioni, al servizio baby sitter, al ristoro, sul palco come intrattenimento musicale. Ma anche alcuni volontari dell’associazione Bike action team Galgiana e gli alpini di Monticello Brianza coinvolto nella preparazione del the.


(Le fotografie sono state scattate dal prof. Renato Peruffo)

Bellissimo il tempo, che ha sicuramente reso la camminata/corsa più piacevole ed euforica l'atmosfera all'arrivo, con la band che allietava suonando, le ragazze che offrivano il tè ai partecipanti e i tanti saluti tra chi si conosceva e ritrovava.

I percorsi erano tre a scelta, di 7-10-13 km nel verde del parco della Valletta, passando per il parco della storicaVilla Greppi di Monticello.

Un grazie a chi ha permesso lo svolgersi della manifestazione: il dirigente Dario Crippa e il Sindaco di Monticello e Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hoffman.

Un ringraziamento anche agli sponsor: lo sponsor principale Maxi Sport, a seguire Iperal, Am Antinfortunistica, Cab Barzanó, colorificio grafica Limonta, ristorante pizzeria Time out di Barzanó , La PASTIZZERIA, Andrea Bonazzi il giardiniere, Coffee caps.

Presenti anche con uno stand l’associazione di volontariato “Un atomo di ossigeno”, fondazione nata in ricordo dell’ex alunno Davide Di Carlantonio scomparso tragicamente nell’estate 2020.


(Le fotografie sono state scattate dalla prof.ssa Claudia Molteni)

Sono stati conferiti anche dei premi (un pacco salumi offerto da Effesalumi S.A.S. di Fumagalli Angelo & C):

Gruppo più numeroso:

1.Gp Gruppo Podistico Marciacaratesi

2. ASD Avis Oggiono

3. Atletica 42195 Blu Frida Barzanó

4 Gruppo Marciatori Desio

Premio speciale

1. Gruppo leva del ‘60 “I Primi Villagreppini”

Per concludere possiamo sicuramente sostenere che è una stupenda iniziativa da ripetere, un momento di grande aggregazione. Ringraziamo perciò in modo speciale gli insegnanti di educazione motoria!




182 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page